Imagination is more important than knowledge.

La mia foto
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
In classifica
Blog d'argento

SANTA MARIA DEL MARE - OROSEI - NUORO






Santa Maria del Mare è una chiesetta campestre edificata nel XIII secolo per volere di una colonia di mercanti pisani, che per 200 anni ha gestito i traffici commerciali del porto di Orosei. Situata su un’ altura tra il mare e la foce del fiume Cedrino, in un ambiente naturale e particolarmente suggestivo, è stata sempre l’ approdo sicuro e a volte anche la salvezza per molti naufraghi. Al suo interno ornano le pareti una moltitudine di barche ex voto che evocano storie di mare.
Presso la chiesa pisana ogni anno ( l’ ultima domenica di maggio ) si svolge una delle più belle feste mariane della provincia e della Sardegna. La statua della madonna, viene traghettata lungo il fiume Cedrino da un lungo corteo di imbarcazioni addobbate con stupende composizioni floreali.
Il luogo è raggiungibile da Arbatax e da Olbia tramite la S.S. 125 e da Nuoro da cui dista 40 Km. con la S.S. 129.

Nessun commento:

Posta un commento

FOTO e VIDEO sono soggetti ad una licenza d' uso.

Creative Commons License
L' IMMAGINE NELLA CREATIVITA' AMATORIALE by RENZO BERTONI is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://limmaginenellacreativitaamatoriale.blogspot.com.
Utenti connessi