Imagination is more important than knowledge.

La mia foto
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
In classifica
Blog d'argento

BARUMINI - SU NURAXI - NURAGHE CASA ZAPATA - GIARA DI GESTURI (CA) SARDEGNA


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow



BARUMINI - "Casa Zapata" definisce una serie di edifici d' uso abitativo innalzati a Barumini a partire dal 1541, quando Don Azor Zapata, un nobile sardo di origini iberiche, acquista per transazione di un credito dai Roccaberti, la Signoria di Las Plassas, feudo del quale facevano parte anche i villaggi di Barumini e Villanovafranca.
Barumini all' epoca, era un piccolo villaggio di origine medievale, la parte più alta del paese, dove sorgeva l' antica chiesa Parrocchiale intitolata a San Teodoro, fu donata ai padri Cappuccini nel 1609 da Donna Eleonora Zapata e da suo figlio Giuseppe, per erigervi il Convento e la chiesa di San Francesco.
Nel 1990 l' intera superficie di Casa Zapata venne interessata da scavi archeologici che misero in luce imponenti architetture di un possente nuraghe.

1 commento:

FOTO e VIDEO sono soggetti ad una licenza d' uso.

Creative Commons License
L' IMMAGINE NELLA CREATIVITA' AMATORIALE by RENZO BERTONI is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://limmaginenellacreativitaamatoriale.blogspot.com.
Utenti connessi