Imagination is more important than knowledge.

La mia foto
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
In classifica
Blog d'argento

PORTOBELLO BEACH - EDIMBURGO - SCOZIA







Portobello Beach è una località balneare di epoca vittoriana a cinque chilometri dal centro della città di Edimburgo, lungo la costa del Firth of Forth, raggiungibile con autobus da Princes Street in 10 minuti circa. Il servizio è molto frequente e affidabile.
Portobello si sviluppò attorno ad una casetta di un marinaio che aveva combattuto contro gli inglesi nel 1739 a Puerto Bello, un porto di Panama dove fu catturato. Al ritorno dopo la battaglia, chiamò con quel nome la sua casa. Nel 17° secolo Portobello era conosciuta soprattutto come ritrovo per marinai e contrabbandieri. Con la sua bella e lunga spiaggia di sabbia fine divenne una destinazione turistica sempre più popolare tanto da essere nominata la migliore del Regno Unito. La sua estensione raggiunge i due chilometri, da Seafield fino a Giaffa, nei mesi estivi pullula di bagnanti. Un giovane scozzese di nome Sean Connery un tempo lavorava qui come bagnino.
Una passeggiata sul lungomare che costeggia la spiaggia è piacevole in qualsiasi periodo dell’anno.
Dal 1896 è un sobborgo della città di Edimburgo.
Il periodo di massimo splendore l’ ha avuto nel tardo 19° secolo con l’ introduzione sulla Promenade di un’ area di sale giochi e luna park permanenti che gradualmente dal 1980 sono scomparsi, ma la sua popolarità rimane ancora come luogo ideale per molte attività sportive e culturali.

Nessun commento:

Posta un commento

FOTO e VIDEO sono soggetti ad una licenza d' uso.

Creative Commons License
L' IMMAGINE NELLA CREATIVITA' AMATORIALE by RENZO BERTONI is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://limmaginenellacreativitaamatoriale.blogspot.com.
Utenti connessi